Avete mai sentito parlare della Bucket List?

 

 

Se ci seguite da un po’ magari vi ricorderete che tempo fa (per la verità credo che ormai sia passato già qualche anno!) avevamo fatto un post proprio sull’argomento, che trovate a questo link. 

In sostanza una Bucket list non è altro che l’elenco di tutti gli obiettivi che si vogliono raggiungere, i sogni che si vogliono realizzare e le esperienze che uno vorrebbe riuscire a fare durante la sua vita, messe nero su bianco.

Detto così suona un po’ strano e bizzarro, ma in realtà è un modo carino (e anche un po’ poetico!) per non perdere di vista i propri obiettivi, così che si possa fare qualcosa di concreto per raggiungerli ogni giorno.

Imparare una lingua straniera?

Visitare una nuova città?

Imparare a suonare l’ukulele?

Potete mettere qualsiasi cosa sulla vostra lista e non per forza devono essere cose grandiose o che cambiano la vita, possono essere anche piccole esperienze che hai sempre sognato di fare o piccoli traguardi che vuoi raggiungere (io, ad esempio, è da un vita sogno una visita al Planetario ed ancora non sono riuscita a spuntare questa voce dalla mia lista!).

E, visto che in questi giorni saremo entrambe in vacanza, abbiamo pensato di salutarvi regalandovi una Bucket list speciale, una versione estiva con tante idee carine e divertenti sulle cose da fare durante queste settimane. È un pdf gratuito che potete scaricare e stampare qui, ci sono tante idee per lasciarvi ispirare, ma anche tanto spazio per metterci tutte le cose speciali che sperate di fare questa estate. 😀

Ora non vi resta che cliccare a questo link e scaricare la nostra/vostra Summer Bucket list, e cominciare a pensare ai sogni e ai desideri che avete voglia di realizzare nelle prossime settimane.

Speriamo così di tenervi un po’ di compagnia in queste giornate spensierate, fatte di serate in famiglia, di castelli di sabbia, di camminate in montagna, di tempo per voi.

BUONE VACANZE!