Incredibile ma vero, fra pochi giorni saremo a Dicembre e in men che non si dica sarà Natale! A.I.U.T.O!
Se anche voi come noi, siete sempre di corsa e un po’ in ritardo su tutto e ancora non avete nemmeno pensato al calendario dell’Avvento, ecco che le Mamme in fuga sono pronte a venire in vostro soccorso! 😀
Vi ricordate delle scatoline che vi avevamo proposto per Halloween? Ecco, ora abbiamo preparato una speciale versione Natalizia! Anche in questo caso è tutto semplicissimo e non esiste un tutorial o delle istruzioni da seguire: basta scaricare i file che trovate in fondo al post, stampare su carta (ma sempre meglio su un cartoncino leggero!), tagliare, piegare e…voilà! Il gioco..ops, il calendario è fatto!
Abbiamo pensato a 4 soggetti diversi (Babbo Natale, un elfo, la renna Rudolph e il pupazzo di neve Frosty) che potrete combinare come preferite: potrete sceglierne solo uno o due da alternare, oppure usarli tutti e quattro. Volete un calendario tutto fatto di simpatici elfetti? Non c’è problema! Libero spazio alla vostra fantasia!
Anche questa volta ‘gli Scatolini’ si prestano ad essere utilizzati in tanti modi diversi:
All’interno potete mettere ogni giorno una piccola sorpresa: un dolcetto, un cioccolatino, un piccolo gioco o anche solo una frase simpatica e dolce. Potete scegliere di disporre le scatole in tanti modi diversi, una sopra l’altra fino a formare una specie di albero di Natale (proprio come questo che abbiamo visto su Etsy), in fila indiana sopra una mensola o in tutti i modi che suggerisce la vostra fantasia. Per chi vuole abbiamo pensato anche ai numeri da 1 a 24 da incollare sul lato della vostra scatoletta. (Troverete sempre il file da scaricare in fondo al post).
Decorazioni per il vostro albero (o la vostra casa in generale)
Nella parte superiore della scatolina troverete il punto in cui tagliare, piegare e bucare per trasformarla in una decorazione che potrete poi appendere al vostro albero o in giro per casa con un semplice nastrino.
Segnaposto o centrotavola per le feste
Potete usare le scatoline come divertenti segnaposto per le vostre tavole delle feste, magari mettendo all’interno un pensiero buffo (oppure super filosofico!) personalizzandole per ognuno dei partecipanti.
Potete usarle come regalino per bimbi o amici dopo una festa, riempiendole magari con un piccolo dono, dolcetti ecc.
Dose quotidiana di allegria e sorrisi
Potete riempire la vostra cosa mettendone un po’ qua e là: sono così buffe e sorridenti che vi metteranno sempre di buon umore!
Tutto chiaro e semplice, giusto?
Non vi resta altro da fare che mettervi all’opera!
Saremo molto felici di farvi compagnia in questo mese un po’ magico e speciale insieme ai nostri ‘Scatolini‘!
Ecco qui i file da scaricare. Cliccate sul personaggio che vi interessa e sarete automaticamente indirizzati al pdf corretto.
- Elf l’elfo di Natale
- Frosty il pupazzo di neve
- Rudolph la renna dal naso rosso
- Santa il Babbo natale più simpatico che c’è
- Numeri per il calendario
AGGIORNAMENTO: Alla famiglia de “Gli Scatolini” si è aggiunto anche un simpatico e dolce Angioletto!
0 commenti
4 pingback